ATTENZIONE non si tratta di materiale autentico: è un vetro artificiale realizzato in laboratorio con una densità pari a 2,518 ben al di sopra del 2,4 come massimo per i vetri naturali di origine vulcanica (ossidiane).
Tuttavia lo proponiamo ugualmente poichè materiale eteticamente gradevole e molto apprezzato. Dette le debite premesse, i pezzi sono tutti ben arrotondati e levigati, alcuni mostrano delle splendide inclusioni di bolle gassose o di residui di fondente spesso ricristallizzato che si concentra in una sorta di fiocchi o di nebule all`interno della massa vetrosa. Bellissimo il colore azzurro, a volte tendente al verde acqua.
Questo materiale viene spesso proposto come proveniente da i più disparati luoghi del mondo (recentemente anche come proveniente da Lipari nelle Eolie) ma ricordo che si tratta di materiale sintetico!
Per le pietre burattate viene segnalata la misura e la massa del campione medio rappresentativo, chiaro che l`esemplare venduto non avrà esattamente quei parametri ma sarà vicino ad essi, segnalateci eventuali esigenze cromatiche, dimensionali o di forma, noi provvederemo nel limite del possibile ad esaudire tali richieste
|