In questa immagine vi presentiamo dieci esemplari di tormalina nera ben cristallizzati e terminati. Il colore è nero e lucente, i cristalli sono freschi e sani, alcuni addirittura biterminati o comunque di distacco naturale dalla matrice. Alcune tracce di argilla e talvolta dlle porzioni di quarzo sono ancora attaccati ai cristalli, i residui di argilla e/o ossidi di ferro sarebbero asportabili con trattamenti aggressivi che abbiamo preferito non utilizzare per questi campioni. La presenza poi di questa argilla è originaria dell`ambiente di formazione ed è la sua presenza che ha permesso il perfetto distacco dei cristalli dalla roccia madre.
Sono cristalli belli anche per un uso collezionistico, tuttavia questi cristalli vengono di solito utilizzati nell`ambito della cristalloterapia per la forte proprietà piezoelettrica della tormalina e la paricolare colorazione nera.
N.B. il prezzo si intende per ogni cristallo, nelle foto dei particolari li abbiamo raggruppati in modo di permettervi di indicarci quale è il cristallo che vorreste ricevere...salvo disponibilità dello stesso!
Le misure espresse sono per uno dei cristalli e allo scopo di dare un`idea della dimensione abbiamo rappresentato anche una moneta!
|